EMOZIONI IN DOLOMITI PAGANELLA

Un paradiso per gli amanti della vacanza attiva!

Il soggiorno al Bioagritur la Casa dei Trajeri è emozionante in tutte le stagioni e garantisce un momento di relax per grandi e piccini; una vacanza adatta alle famiglie, alle coppie e agli amanti dello sport e della vita all’aria aperta.

Scegli la tua stagione preferita

INVERNO
ESTATE
AUTUNNO
PRIMAVERA

Magico Inverno 

Sull’Altopiano della Paganella potrete ammirare paesaggi incantati, coperti da un manto nevoso, che vi farà riscoprire la bellezza della natura. Potrete rilassarvi nel silenzio del bosco, camminando tra la neve con ciaspole o ramponcini, pattinare sul ghiaccio o divertirvi sulla Paganella ski area.

Vi aspettano chilometri di piste e rifugi pronti a offrirvi piatti prelibati. Dalla cima della Paganella si scorge poi una vista imperdibile delle Dolomiti di Brenta. Anche gli amanti dello sci di fondo possono usufruire di piste battute e tracciate. I bambini possono divertirsi al Fun park di Fai della Paganella o slittare sui dossi nei pressi del nostro agriturismo.

Emozioni d’Estate

Il Bioagritur la Casa dei Trajeri è la meta perfetta per scappare dal caldo afoso delle città e godere del fresco tra le montagne. Panorami mozzafiato vi attendono al termine di escursioni e passeggiate sulle Dolomiti di Brenta, itinerari percorribili anche con le mountain bike. Lungo il percorso troverete numerosi rifugi dove potrete gustare piatti prelibati e tipici, in ogni momento della giornata.
In Paganella, oltre al Mountain bike Park, adatto agli amanti del down hill e degli sport estremi in bicicletta, potrete percorrere la panoramica Ferrata delle Aquile che vi farà emozionare con le sue viste. Le Dolomiti di Brenta infatti sono ricche di percorsi attrezzati per gli amanti dell’arrampicata.
A Pochi km da Fai della Paganella si trova lo stupendo lago di Molveno, incastonato tra le montagne, una vera chicca dell’Altopiano, locus amoenus adatto a prendere il sole e rilassarsi sull’ampio prato che lo circonda.

Anche gli amanti della cultura potranno soddisfare le loro esigenze: oltre che al museo della scienza- Muse- di Trento, il Trentino è ricco di numerosi castelli medievali che vi affascineranno per la loro posizione e la loro imponenza. A Fai della Paganella si trova inoltre un’area archeologica tra le più antiche del Trentino, dove potrete ammirare i resti della civiltà retica situatasi nella zona.

Silenzio d’Autunno 

Il foliage sull’Altopiano della Paganella nel periodo autunnale è imbattibile. Le passeggiate nei boschi di montagna vi faranno riscoprire la bellezza della natura e dei suoi colori. Numerosi rifugi rimangono aperti per accogliervi anche in questa stagione, in cui i sentieri sono meno frequentati ed è possibile godere del silenzio della montagna.

Questo è il periodo migliore per i raccoglitori di fughi, di cui sia la Paganella che il Faussior sono ricche. A settembre spesso si organizzano numerosi eventi, tra cui il celebre festival delle Orme che attrae sempre celebrità dal mondo della musica e dello spettacolo.

Il Risveglio della Primavera

Sull’Altopiano della Paganella potrete assistere al risveglio della natura e all’esplosione dei colori primaverili. Potrete passeggiare tra ampie distese verdi di prati, ricchi di fiori profumati e di fragoline di bosco.

I diversi castelli trentini nonché musei e parchi naturali sono sempre visitabili e pronti ad accogliervi: in questo periodo queste mete sono meno frequentate e il visitatore può coglierne appieno la bellezza.

6 buoni motivi per soggiornare
al BioAgritur La Casa dei Trajeri

Struttura nuovissima con camere eleganti

A due passi dalla Paganella Bike Area

Vicinissimi al Paganella Fun Park

Ai piedi delle Dolomiti di Brenta

A soli 5 km da Andalo e 10 da Molveno

Acquista lo skipass in struttura

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Richiedi un preventivo

Ritagliati del tempo. Prenditi cura di te. Te lo meriti.

Prenota ora la tua vacanza di relax ai piedi delle Dolomiti di Brenta, in Trentino

PRENOTA ORA

Da anni scegliamo i prodotti Bio dell’azienda agricola e non siamo mai rimasti delusi! Sempre moltissima serietà, impegno e alta qualità nonché disponibilità di Paolo e della sua famiglia. Anche la struttura agrituristica rispecchia a pieno i valori del Bio e del ecosostenibilita. Complimenti!

Maddalena, Google Business

Eccezionale!
Colazione ottima con prodotti del territorio! Grande entusiasmo delle proprietarie!
Posizione meravigliosa, in mezzo al verde, che offre molte possibilità per passeggiate e giri in bici!

Laura, Booking